PON

Il Programma Operativo Nazionale (abbreviato P.O.N.) “La Scuola per  lo Sviluppo” è finanziato dai Fondi  Strutturali Obiettivo 1. La titolarità  di questo programma è del Ministero dell’Istruzione, che funge da  Autorità  di  Gestione.

Per il periodo di programmazione 2014-2020 il MIUR sarà responsabile dell’attuazione del PON che prevede: interventi di sviluppo delle competenze, finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE); interventi per il miglioramento degli ambienti e delle attrezzature per la didattica, finanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Le scuole partecipano al Programma Operativo Nazionale presentando apposita candidatura a seguito di Avvisi pubblici. Questi delineano gli obiettivi di intervento, le modalità e i termini di presentazione dei progetti secondo quanto previsto dalla nota prot.n. 5158 del 14 aprile 2015 che delinea il quadro di riferimento e le linee di intervento sul territorio.

Il nostro Istituto Comprensivo ha presentato la propria candidatura ed è stato assegnatario dei seguenti progetti P.O.N.: